Quella Della Radio

Testo e Musica: Vito Vita (1987)


Album: Omonimo (1992) Powerillusi&Friends (2018)

Ho cercato la mia vecchia radio, l'ho cercata nell'armadio,
l'ho cercata giù in cantina, sulla credenza della cucina.
Quando io ero piccolino l'ascoltavo fin dal mattino,
la mia radio che trasmetteva qualche canzone e spesso mi parlava.

E non c'è più (la vecchia) Hit-Parade, ora ci sono solo i “Dee Jay”
che mettono i dischi e dicono: "OK",
ma Vecchia radio dimmi, dimmi dove sei? Ohimè… ohimei…

Se la musica voglio ascoltare tutti gli spot mi devo beccare
oppure posso accender la TV e coi video la musica non sentire più.
Allora la cerco nello sgabuzzino, sul balcone sotto il lavandino
l'ho cercata ma non l'ho trovata chissà dove l'hanno buttata.

E non c'è più (l'unica) Hit-Parade, ora ci sono solo i “Dee Jay”
che mettono i dischi e dicono: "OK",
ma Vecchia radio dimmi, dimmi dove sei? Ohimè… ohimei…

Cover di Tony Borlotti e i suoi Flauers su Powerillusi&Friends (2018):